Mentre sei accarezzata, dolce principessa, entra nella carezza come vita eterna.
Un giorno in cui prendersi cura di se stessi e dell’altro attraverso un “movimento minimo“.
Ci apriremo delicatamente al corpo, alla sua saggezza e precisione. Svilupperemo gesti che andranno in profondità, rivelando squilibri, tensioni e parti congelate. Non proporremo soluzioni, ma piuttosto distensioni.
Non ci sarà forzatura, ma piuttosto attenzione amorevole. Ciò che in noi è ormai obsoleto si rivelerà per lasciarci. Il corpo sarà il protagonista, un corpo accudito, disteso, ascoltato in cui ogni credenza mostrerà il suo limite permettendo di far intravedere la nostra libertà essenziale.
Le pratiche si rifaranno alla tradizione yogica del Kashmir, e rifletteranno l’essenza del Vijñana Bhairava Tantra, che è un capitolo dell’antico testo dello shivaismo kashmiro Rūdrayāmala Tantra. Vijñana sta per “saggezza” o “conoscenza”, mentre Tantra qui significa “tecnica”, “metodo”. Testualmente si può quindi tradurre in “pratica” per distruggere l’ignoranza e raggiungere la consapevolezza”.
Gli equilibri del cuore tendono al rinnovamento, l’energia di nascita e creazione fluisce in noi ed è con questo spirito che verrà celebrato il nostro stare insieme.
INFORMAZIONI PRATICHE:
Per prenotare il tuo posto chiama o scrivi (anche whatsapp) al numero: 347-3004915
L’incontro si terrà presso Evolution Centre, via Sorripa 7 – San Casciano in Val di Pesa (Firenze)